Ebook per la formazione a colori

Ebook bilancio

Il Bilancio a Colori

Introduzione

Tutti, almeno una volta, abbiamo incontrato la parola bilancio “…bilancio familiare, della propria vita, delle competenze, aziendale…”. Nelle imprese, è un documento, redatto dall’amministratore. Rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria ed il risultato economico dell’esercizio.

Gli utilizzatori del bilancio d’esercizio possono essere i soci di maggioranza, i dipendenti, i soci di minoranza, i finanziatori, i fornitori, i clienti e l’Agenzia delle entrate. Alcuni dei predetti soggetti talvolta hanno poche conoscenze della materia. Per questo motivo l’idea dei colori, che potrebbero agevolare la comprensione del bilancio ai non addetti ai lavori.

“…il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.”    Vasilij Kandinskij (Kandinsky)

L’Accounting Balance sheet P&L Colors ® è il metodo che utilizzeremo nell’ebook. Saranno trattate tutte le poste del bilancio d’esercizio, i principi generali, i soggetti interessati e le procedure seguite per la sua formazione.

Questa pubblicazione si rivolge ai non specialisti della materia, quindi gli argomenti saranno trattati con termini semplici e sintetici. Per il predetto motivo prenderemo in considerazione un’impresa industriale e/o commerciale di piccole o medie dimensioni (s.r.l.). Inoltre, i lettori più esigenti potranno approfondire i vari argomenti con i numerosi riferimenti normativi (principi contabili nazionali, codice civile e TUIR)…

 ESCAPE='HTML'

                                                                  Il Bilancio a Colori

Privacy Policy Cookie Policy !