TITOLO: corso analisi di bilancio per flussi (base) MILANO

DOCENTE: Della Valle Michele Dottore Commercialista iscritto all’ordine di Milano. Docente presso il C.F.P. del Comune di Milano. Autore dell'ebook Bilancio per Flussi a Colori (anteprima gratis).  Guida per calcolare, classificare, rappresentare e interpretare i rendiconto finanziario dei flussi di liquidità. 

PROGRAMMA: • L'analisi di bilancio per lussi • Come calcolare e classificare i flussi di liquidità dell’attività operativa con il metodo indiretto • Come calcolare i flussi di liquidità dell’attività d’investimento e di finanziamento  • Come rappresentare i flussi con il metodo indiretto (XBRL) • Come rappresentare i flussi con il metodo diretto (XBRL) • Come gli IAS-IFRS classificano i flussi di liquidità  • Come interpretare i flussi di liquidità                                        

DESTINATARI: Il corso di formazione professionale è indirizzato a imprenditori, manager, consulenti, funzionari delle banche, studenti ecc.

OBIETTIVI: Il modulo dell'analisi di bilancio per flussi (o rendiconto finanziario) si propone di far acquisire le conoscenze di base necessarie per esprimere un giudizio sull'equilibrio finanziario dell'azienda presa in esame.

SEDE DI SVOLGIMENTO: Milano, Piazzale Lagosta 9 (MM Zara)

PREREQUISITI: Si richiede una buona conoscenza della Contabilità Generale  e  del Bilancio d'esercizio. Inoltre, la disponibilità di un notebook.

METODOLOGIA: La metodologia adottata è di learning by doing. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni di casi pratici (è gradita la partecipazione attiva). Inoltre il docente ha elaborato un metodo originale l'Accounting Balance sheet P&L Colors ® che permetterà al corsista di capire e memorizzare più velocemente la materia.

INIZIO, GIORNI, ORARI: il corso è a carattere individuale con frequenza ed orari concordati direttamente con il docente. Le iscrizioni sono quindi aperte in qualsiasi giorno dell'anno. Ma può essere organizzato anche per piccoli gruppi e aziende. E' possibile utilizzare la formula weekend. A richiesta, personalizzare i tempi e i contenuti forniti dal cliente. Infine, seguire le lezioni comodamente da casa o dal posto di lavoro con Skype.

 ESCAPE='HTML'

RICHIESTA INFORMAZIONI

Privacy Policy Cookie Policy !