TITOLO: corso bilancio d'esercizio (base) MILANO

DOCENTE: Della Valle Michele Dottore Commercialista iscritto all’ordine di Milano. Docente presso il C.F.P. del Comune di Milano. Autore dell'ebook Il Bilancio a Colori  (Bruno Editore), come rendere il Bilancio d'esercizio comprensibile e facile da consultare con l'uso dei colori (anteprima gratis).

PROGRAMMA: • Il bilancio d'esercizio • Come attribuire i colori al bilancio di esercizio • Lo stato patrimoniale • Come predisporre i Crediti verso soci e le Immobilizzazioni immateriali • Come redigere le altre Immobilizzazioni, l’Attivo circolante, i Ratei e i Risconti • Come compilare il Patrimonio netto e i Fondi rischi e oneri • Come predisporre Trattamento di fine rapporto, Debiti, Ratei, Risconti e Conti d’ordine • Come redigere il Valore e i Costi della produzione •  Come comporre le altre poste del conto economico e la nota integrativa

DESTINATARI: Il corso di formazione professionale è indirizzato a tutti quei soggetti,  che intendono lavorare come addetto alla contabilità e bilancio presso aziende o professionisti. Inoltre, può essere utile anche per artigiani, commercianti, amministratori e tutti coloro che vogliono confrontarsi efficacemente con il commercialista o l’associazione di categoria.

OBIETTIVI: Il modulo del Bilancio d'esercizio si propone di far acquisire le conoscenze di base (bilancio per non specialisti) necessarie per comprendere le principali poste del bilancio.

SEDE DI SVOLGIMENTO: Milano, Piazzale Lagosta 9 (MM Zara)

PREREQUISITI: Nessuno

METODOLOGIA: La metodologia adottata è di learning by doing. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni di casi pratici (è gradita la partecipazione attiva). Inoltre il docente ha elaborato un metodo originale l'Accounting Balance sheet P&L Colors ® che permetterà al corsista di capire e memorizzare in modo veloce e semplice la materia.

INIZIO, GIORNI, ORARI: il corso è a carattere individuale con frequenza ed orari concordati direttamente con il docente. Le iscrizioni sono quindi aperte in qualsiasi giorno dell'anno. Ma può essere organizzato anche per piccoli gruppi e aziende. E' possibile utilizzare la formula weekend. A richiesta, personalizzare i tempi e i contenuti forniti dal cliente. Infine, seguire le lezioni comodamente da casa o dal posto di lavoro con Skype.

RICHIESTA INFORMAZIONI

 ESCAPE='HTML'

Privacy Policy Cookie Policy !