Ebook per la formazione a colori

Ebook Analisi di bilancio

Bilancio per indici a Colori

Introduzione

Gli imprenditori, i manager, i consulenti ecc. devono prendere quotidianamente delle decisioni. Decidere significa scegliere fra diverse possibilità, quindi arrivare ad una conclusione.

Nella cassetta degli attrezzi degli addetti ai lavori ci sono vari strumenti per arrivare ad una scelta. In questo corso utilizzeremo l’analisi di bilancio per indici. Per l’analista, ossia chi predispone l’analisi di bilancio, è la propria attività. Però, questo corso è rivolto ai non esperti della materia, i cosiddetti non specialisti, i quali potranno capire e imparare allegramente questa materia. E forse, questo è il mio auspicio, appassionarsi a tal punto che potrebbe diventare il loro lavoro.

Il metodo che utilizzeremo in questo corso è l’Accounting Balance sheet P&L Colors ®. Il predetto metodo ci accompagnerà, come una guida turistica, nel meraviglioso viaggio di esplorazione del mondo dell’“analisi di bilancio”.

«Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi» (Marcel Proust).

Gli argomenti saranno trattati con un nuovo procedimento di apprendimento (frutto della mia esperienza nei corsi di formazione che conduco e di professionista) semplice, sintetico e simpatico. In altri termini utilizzerò anche i colori. Nei miei corsi quando qualcuno mi chiede qual è l’utilità dei colori nella formazione, rispondo: «Deliziano l’occhio e appagano la sete di conoscenza della mente».

L’obiettivo del corso è quello di acquisire le competenze di base per riclassificare il conto economico e lo stato patrimoniale, ottenere i principali indici e i margini, infine rappresentare le informazioni ottenute con dei fogli di excel free. Tutti possono raggiungere il predetto traguardo, con l’analisi di bilancio a colori per tutti.

 ESCAPE='HTML'

                                                          Bilancio per indici a Colori

Privacy Policy Cookie Policy !